Testo originale in tedesco, tradotto automaticamente in italiano.
Versione dal 21.06.18
In questa dichiarazione sulla protezione dei dati, Gallo AG (di seguito Gallo AG, noi o noi stessi) spieghiamo come raccogliamo ed elaboriamo i dati personali. Questa non è una descrizione definitiva; altre dichiarazioni sulla protezione dei dati (o termini e condizioni generali, condizioni di partecipazione e documenti simili) possono disciplinare questioni specifiche. Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative a una persona specifica o identificabile.
Se ci fornite dati personali di altre persone (ad es. familiari, dati di colleghi di lavoro), assicuratevi che queste persone abbiano familiarità con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati e ci forniteci i loro dati personali solo se siete autorizzati a farlo e se questi dati personali sono corretti.
La presente dichiarazione sulla protezione dei dati si basa sull'ordinanza sulla protezione dei dati dell'UE (DSGVO). Sebbene il DSGVO sia un regolamento dell'Unione europea, per noi è importante. La legge svizzera sulla protezione dei dati (DSG) è fortemente influenzata dal diritto dell'UE e, in determinate circostanze, le aziende al di fuori dell'Unione europea e del SEE sono tenute a rispettarla.
Il responsabile del trattamento dei dati qui descritto è Gallo AG (Bösch 45, 6331 Hünenberg, Svizzera) [ salvo diversa indicazione]. In caso di dubbi sulla protezione dei dati, potete informarci al seguente indirizzo di contatto: Bösch 45, 6331 Hünenberg, Svizzera, info@gallo.ch
Il nostro rappresentante nel SEE ai sensi dell'art. 27 DSGVO (se richiesto) è: Maximilian Bockhorni, Bösch 45, 6331 Hünenberg, Svizzera, info@gallo.ch.
Elaboriamo principalmente i dati personali che riceviamo dai nostri clienti e da altri partner commerciali o che raccogliamo dai loro utenti quando utilizziamo i nostri siti web, le nostre applicazioni e altre applicazioni.
Nella misura in cui ciò è consentito, prendiamo anche determinati dati da fonti accessibili al pubblico (ad es. registro dei recuperi, registri immobiliari, registro delle imprese, stampa, Internet) o dalle autorità e da altri terzi (ad es. [agenzie di credito] [commercianti di indirizzi]). Oltre ai dati che ci fornite direttamente, le categorie di dati personali che riceviamo su di voi da terzi includono, in particolare, informazioni provenienti da registri pubblici, informazioni che apprendiamo in relazione a procedimenti ufficiali e legali, informazioni relative alle loro funzioni e attività professionali (in modo che possiamo, ad esempio con il vostro aiuto), informazioni su di voi nella corrispondenza e negli incontri con terzi, informazioni sul credito (se trattiamo transazioni con voi personalmente), informazioni su di voi quali persone del vostro ambiente (famiglia, consulenti, rappresentanti legali, ecc) ci danno in modo che possiamo concludere o elaborare contratti con voi o con voi (ad esempio Riferimenti, indirizzo per le consegne, autorizzazioni, informazioni sul rispetto dei requisiti legali come la lotta contro il riciclaggio di denaro e le restrizioni all'esportazione, informazioni da parte di banche, compagnie di assicurazione, partner commerciali e altri partner contrattuali di noi in merito all'utilizzo o alla fornitura di servizi (ad es. pagamenti effettuati, acquisti effettuati), informazioni sui media e su Internet che ti riguardano (nella misura in cui ciò sia appropriato in un caso specifico, ad es.B. nel contesto di un'applicazione, rassegna stampa, marketing / vendite, ecc), i vostri indirizzi e gli eventuali interessi e altri dati socio-demografici (per il marketing), i dati in relazione con l'uso del sito web (ad esempio, indirizzo IP, indirizzo MAC dello smartphone o del computer, informazioni sul dispositivo e le impostazioni, i cookie, data e ora della vostra visita, pagine e contenuti accessibili, le funzioni utilizzate, sito web di riferimento, i dettagli della posizione).
Utilizziamo i dati personali da noi raccolti principalmente per concludere ed elaborare i nostri contratti con i clienti e i partner commerciali, in particolare nell'ambito delle nostre attività con i clienti e dell'acquisto di prodotti e servizi dai nostri fornitori e subappaltatori, nonché per adempiere ai nostri obblighi legali in patria e all'estero. Se lavorate per un cliente o un partner commerciale di questo tipo, potete naturalmente essere interessati da questa funzione anche con i vostri dati personali.
Inoltre, trattiamo i dati personali di voi e di altre persone, nella misura consentita e ritenuta appropriata, anche per le seguenti finalità, per le quali noi (e talvolta anche terzi) abbiamo un interesse giustificato corrispondente allo scopo:
Se ci hai dato il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità specifiche (ad esempio per registrarti a ricevere newsletter o per effettuare un controllo approfondito), tratteremo i tuoi dati personali nell'ambito e sulla base di questo consenso, a meno che non abbiamo un'altra base giuridica e non ne abbiamo bisogno. Un determinato consenso può essere revocato in qualsiasi momento, ma ciò non ha alcun effetto sul trattamento dei dati già effettuato.
Solitamente utilizziamo "cookie" e tecniche simili sui nostri siti web (e applicazioni) per identificare il tuo browser o dispositivo. Un cookie è un piccolo file che viene inviato al tuo computer o automaticamente memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal tuo browser web quando visiti il nostro sito web [o installi un'applicazione]. Se visitate di nuovo questo sito web[o utilizzate la nostra applicazione], possiamo riconoscervi anche se non sappiamo chi siete. Oltre ai cookie utilizzati solo durante una sessione e cancellati dopo la visita al sito Web ("cookie di sessione"), è possibile utilizzare i cookie anche per memorizzare le impostazioni dell'utente e altre informazioni per un determinato periodo di tempo (ad esempio, due anni) ("cookie permanenti"). Tuttavia, è possibile impostare il browser in modo che rifiuti i cookie, li salvi solo per una sessione o li cancelli prematuramente. La maggior parte dei browser sono preimpostati per accettare i cookie. Utilizziamo cookie permanenti (per salvare le impostazioni utente (ad es. lingua, auto login), ][per capire meglio come utilizzi le nostre offerte e i nostri contenuti,][ e][per visualizzare offerte e pubblicità personalizzate (cosa che può accadere anche su siti di altre aziende; tuttavia, queste non imparano da noi chi sei, se lo sappiamo anche noi, perché solo tu vedi che sul tuo sito è lo stesso utente che è stato con noi su una certa pagina)]. Alcuni dei cookie sono impostati da noi, altri anche da partner contrattuali con cui collaboriamo]. Se si bloccano i cookie, alcune funzionalità (ad es. selezione della lingua, carrello della spesa, processi di ordinazione) potrebbero non funzionare più.
Nelle nostre newsletter e in altre e-mail di marketing includiamo in parte e per quanto consentito anche elementi di immagine visibili e invisibili, dal cui recupero dai nostri server possiamo determinare se e quando avete aperto l'e-mail, in modo che possiamo anche misurare qui e capire meglio come è possibile utilizzare le nostre offerte e su misura per voi. È possibile bloccarlo nel programma di posta elettronica; la maggior parte è impostata su questo tipo di blocco per impostazione predefinita].
Utilizzando i nostri siti web[, apps] e acconsentendo a ricevere newsletter e altre e-mail di marketing, acconsentite all'utilizzo di queste tecniche. Se non si desidera fare questo, è necessario impostare il browser o il programma di posta elettronica di conseguenza [, o disinstallare l'applicazione, a meno che questo non può essere regolato tramite le impostazioni.]]
Possiamo utilizzare Google Analytics o servizi simili sui nostri siti web. Si tratta di un servizio fornito da terzi che può avere sede in qualsiasi paese del mondo (nel caso di Google Analytics si tratta di Google LLC negli Stati Uniti, www.google.com), con il quale possiamo misurare e valutare l'utilizzo del sito web (non personale). A questo scopo vengono utilizzati anche cookies permanenti, che vengono impostati dal fornitore del servizio. Il Fornitore del servizio non riceve (e non conserva) alcuna informazione personale da noi, ma può tenere traccia dell'uso del sito web, combinare queste informazioni con informazioni provenienti da altri siti web visitati e che sono anche monitorati dai fornitori di servizi, e utilizzare queste informazioni per i propri scopi (ad esempio, per controllare la pubblicità). Se ci si è registrati presso il fornitore di servizi, quest'ultimo è a sua volta a conoscenza. L'elaborazione dei vostri dati personali da parte del fornitore di servizi è quindi responsabilità del fornitore di servizi in conformità con le sue norme sulla protezione dei dati. Il fornitore del servizio si limita ad informarci su come viene utilizzato il nostro rispettivo sito web (nessuna informazione personale su di voi).
Nell'ambito delle nostre attività commerciali e per le finalità di cui alla sezione 3, comunichiamo queste informazioni anche a terzi, ove consentito e ritenuto opportuno, perché le trattano per noi o perché desiderano utilizzarle per i propri scopi. In particolare, sono interessati i seguenti posti
tutti i destinatari comuni.
Questi destinatari sono in parte all'interno del paese, ma possono trovarsi ovunque sulla terra. In particolare, i dati devono essere trasmessi a tutti i paesi in cui Gallo AG è rappresentata da società del gruppo, filiali o altre sedi e ad altri paesi in Europa e negli Stati Uniti, dove si trovano i fornitori di servizi di cui ci avvaliamo (ad esempio [Microsoft], [SAP], [Amazon], [Salesforce.com]). Se trasferiamo dati in un paese senza un'adeguata protezione legale dei dati, garantiamo un adeguato livello di protezione come previsto dalla legge utilizzando contratti appropriati (in particolare sulla base delle cosiddette clausole contrattuali standard della Commissione europea, a cui si può accedere qui, qui e qui) o delle cosiddette norme vincolanti d'impresa o ci basiamo sulle eccezioni legali del consenso, dell'esecuzione del contratto, dell'istituzione, dell'esercizio o dell'esecuzione di azioni legali, di interessi pubblici prevalenti, dei dati personali pubblicati o perché è necessario proteggere l'integrità delle persone interessate. Una copia delle suddette garanzie contrattuali può essere ottenuta in qualsiasi momento presso la persona di contatto di cui al punto 1, a meno che non possa essere consultata al link sopra indicato. Ci riserviamo tuttavia il diritto di oscurare le copie per motivi di protezione dei dati o di segretezza o di fornire solo estratti.
Trattiamo e conserviamo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario all'adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali o in altro modo per gli scopi perseguiti con il trattamento, vale a dire per la durata dell'intero rapporto commerciale (dall'inizio, elaborazione fino alla risoluzione di un contratto) e oltre, in conformità con gli obblighi legali di conservazione e documentazione. È possibile che i dati personali vengano memorizzati per il periodo durante il quale è possibile far valere i propri diritti nei confronti della nostra azienda e nella misura in cui siamo altrimenti obbligati per legge a farlo o lo richiedano interessi commerciali giustificati (ad es. per scopi di prova e documentazione). Non appena i Suoi dati personali non saranno più necessari per le finalità sopra indicate, saranno cancellati o resi anonimi nella misura del possibile. Per i dati operativi (ad es. registri di sistema) si applicano generalmente periodi di conservazione più brevi, pari o inferiori a dodici mesi.
Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali da accessi non autorizzati e da utilizzi impropri, quali [emissione di istruzioni][, formazione][, soluzioni per la sicurezza IT e di rete][, controlli e restrizioni di accesso][, crittografia di supporti e trasmissioni di dati][, pseudonimizzazione][, controlli].
Nell'ambito del nostro rapporto commerciale, dovete fornire i dati personali necessari per l'instaurazione e l'esecuzione di un rapporto commerciale e per l'adempimento dei relativi obblighi contrattuali (di regola, non siete obbligati per legge a fornirci i dati). Senza queste informazioni, generalmente non saremo in grado di stipulare o elaborare un contratto con voi (o con l'entità o la persona che rappresentate). Il sito web non può essere utilizzato nemmeno se non vengono divulgate determinate informazioni per garantire il traffico di dati (ad esempio l'indirizzo IP).
Trattiamo i vostri dati personali in modo parzialmente automatico allo scopo di valutare determinati aspetti personali (profilazione). Utilizziamo la profilazione in particolare per potervi informare e consigliare in modo specifico sui prodotti. Utilizziamo strumenti di valutazione che ci consentono di comunicare e pubblicizzare in base alle esigenze, incluse ricerche di mercato e di opinione.
Non utilizziamo un processo decisionale automatico completamente automatizzato (come regolamentato, ad esempio, dall'art. 22 DSGVO) per stabilire ed eseguire la relazione d'affari o altro. Qualora dovessimo utilizzare tali procedure in singoli casi, vi informeremo separatamente, nella misura in cui ciò sia prescritto dalla legge, e vi informeremo dei diritti ad esse associati].
Avete il diritto di informazione, rettifica, cancellazione, diritto di limitazione del trattamento dei dati e altrimenti il diritto di opposizione al nostro trattamento dei dati e alla restituzione di determinati dati personali per la trasmissione ad un altro luogo (cosiddetta portabilità dei dati) nell'ambito della legge sulla protezione dei dati applicabile a voi e nella misura prevista dalla stessa (come nel caso del DSGVO). Si prega di notare, tuttavia, che ci riserviamo il diritto di applicare le restrizioni di legge, ad esempio se siamo obbligati a memorizzare o elaborare determinati dati, se abbiamo un interesse superiore (nella misura in cui possiamo invocarli) o se ne abbiamo bisogno per far valere i nostri diritti. Se ci sono costi per voi, vi informeremo in anticipo. Le abbiamo già comunicato la possibilità di revocare il suo consenso ai sensi dell'articolo 3. Si noti che l'esercizio di questi diritti può essere in conflitto con gli accordi contrattuali e questo può avere conseguenze quali la risoluzione anticipata del contratto o conseguenze sui costi. In questo caso vi informeremo in anticipo, se non già regolato contrattualmente.
L'esercizio di tali diritti richiede generalmente una prova chiara della propria identità (ad esempio, mediante una copia della carta d'identità, qualora quest'ultima non sia altrimenti chiara o possa essere verificata). Per far valere i Suoi diritti, La preghiamo di contattarci all'indirizzo indicato al punto 1.
Inoltre, ogni interessato ha il diritto di far valere i propri diritti in tribunale o di presentare un reclamo all'autorità competente per la protezione dei dati. L'autorità svizzera competente in materia di protezione dei dati è l'Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (http://www.edoeb.admin.ch).
Possiamo rivedere la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento e senza preavviso. Si applica la versione attuale pubblicata sul nostro sito web. Se l'Informativa sulla privacy fa parte di un accordo con voi, vi informeremo della modifica via e-mail o con altri mezzi appropriati in caso di aggiornamento.